Presso la Casa di Cura Villa Pini d’Abruzzo è possibile accedere a prestazioni di Diagnostica Strumentale e di Laboratorio, Visite specialistiche ed Esami eseguiti sia in convenzione con il SSN che in regime di solvenza ed erogati dai Medici Specialisti che operano all’interno della struttura.
I servizi effettuati presso la Casa di Cura sono :
Per accedere ai servizi erogati in regime di SSN il cittadino deve :
Per le prestazioni erogate in regime SSN, la programmazione e la gestione delle liste d’attesa avvengono nel rispetto della normativa vigente di riferimento.
La priorità e l’urgenza della prestazione vengono indicate dal Medico prescrittore, barrando una delle lettere del cosiddetto codice “U-B-D-P” direttamente sulla prescrizione. Egli, inoltre, dovrà indicare sulla ricetta, nella casella specifica, anche l’eventuale codice di esenzione del paziente.
La Casa di Cura si impegna ad adottare le azioni più opportune per garantire la corretta gestione delle prenotazioni, avendo anche predisposto un’apposito sistema di rilevazione per il monitoraggio periodico dell’andamento dei tempi di attesa.
Per accedere ai servizi effettuati in regime di solvenza il cittadino deve :
E’ consigliabile portare con sé tutti gli esami precedenti relativi all’indagine in corso.
Per gli esami per cui è necessaria una preparazione è possibile consultare la sezione preparazione esami su questo sito.
Il referto degli esami eseguiti verrà consegnato nei tempi comunicati dai medici per ciascuna tipologia di prestazione.