• Via dei Frentani, 228 Chieti (CH)
  • Tel: +39 0871-3430
  • Lun - Ven: 7:00 - 20:00
  • Sab: 7:00 - 14:00

Ecografia della Tiroide

Ecografia della Tiroide

La Tiroide è una ghiandola posizionata nella parte centrale del collo. Funziona come una ghiandola endocrina, producendo ormoni che vengono rilasciati nel circolo sanguigno e che sono essenziali per la crescita e lo sviluppo del corpo. 

L’Ecografia della Tiroide è un esame diagnostico non invasivo raccomandato per valutare la morfologia della tiroide e per individuare la presenza di noduli nella ghiandola tiroidea.

E’ consigliata se si presentano alterazioni negli esami tiroidei o in presenza di anticorpi anti-tiroide (TSH, FT3,Ft4), così come in caso di riscontro di tiroide ingrossata alla palpazione. Vengono utilizzati gli ultrasuoni e non radiazioni, risultando un esame sicuro, senza ripercussioni da poter ripetere anche a distanza di poco tempo, può essere eseguita da chiunque, senza particolari precauzioni, anche in gravidanza.

AL TERMINE DELL’ESAME VERRA’ RICONSEGNATO IL REFERTO.

Modulistica

Consulta le nostre informative, clicca qui

Contatti

Tel. 0871/3430

Per ulteriori contatti, clicca qui

Prendi un appuntamento

Prenota la tua visita o il tuo esame, clicca qui

Informazioni

Per saperne di più su Accettazione, Dimissioni, Carta dei Servizi, Rilascio documentazione sanitaria, Degenza, clicca qui