La Casa di Cura Villa Pini d’Abruzzo ha aderito al progetto “SmartPath to dStream for Achieva 1.5T” con l’intento di potenziare la Risonanza Magnetica Nucleare ad alto campo presente presso la Struttura al fine di ottenere un imaging migliore e ridurre i tempi di esecuzione di ogni esame, garantendo così ad ogni paziente la migliore prestazione possibile.
Il progetto prevede la riconversione del sistema esistente in un sistema digitale a banda larga che permette di ottenere prestazioni identiche a quelle delle migliori macchine di pari campo attualmente presenti sul mercato.
Uno spiccato interesse alla sostenibilità e all’economia circolare ci ha portato a scegliere di aggiornare la nostra risonanza anziché sostituirla, evitando così la dismissione del magnete superconduttore e le relative conseguenze connesse allo smaltimento e garantendo un aumento di qualità sia delle immagini ottenute sia della versatilità dell’apparecchiatura.
La non sostituzione del magnete porta al mantenimento del diametro originale della macchina, che viene però compensato con un lettino porta-paziente ultra sottile, che permette di esaminare persone con un peso fino ai 250 Kg.