15 Marzo 2022: In occasione della Giornata Nazionale contro i Disturbi dell’alimentazione, il Responsabile del nostro Centro, il Dott. Paolo Di Berardino, sottolinea i mutamenti causati dalla pandemia tutt’ora in corso:
“Con la pandemia i disturbi del comportamento alimentare si sono intensificati, sia a livello nazionale che nel nostro territorio: secondo un’indagine svolta dal Ministero della Salute in Italia, da gennaio 2020 a giugno 2021 si è verificato un aumento del 30% di nuovi casi di Disturbi dell’ Alimentazione e una crescita del 50% di richieste di prima visita. Tali disturbi sono un problema di sanità pubblica di crescente importanza per la loro diffusione. Identificare questi disturbi tempestivamente è fondamentale, perché se non trattati adeguatamente, possono aumentare il rischio di danni permanenti a carico di tutti gli organi e apparati dell’organismo.”.
Consulta le nostre informative, clicca qui
Per ulteriori contatti, clicca qui
Prenota la tua visita o il tuo esame, clicca qui
Per saperne di più su Accettazione, Dimissioni, Carta dei Servizi, Rilascio documentazione sanitaria, Degenza, clicca qui