ATTIVITA' AMBULATORIALE RIABILITAZIONE RESIDENZIALE RIABILITAZIONE PSICHIATRICA

CENTRO DISTURBI ALIMENTARI

Il Centro disturbi del comportamento alimentare della Casa di Cura Villa Pini d’Abruzzo prende in carico sia pazienti affetti da obesità di grado elevato e/o complicata, sia pazienti affetti da altri disturbi dell’alimentazione, con particolare riferimento all’anoressia /bulimia.

Il Centro disturbi del comportamento alimentare si rende disponibile per effettuare in struttura delle pre-visite di valutazione, utili per stabilire un eventuale ricovero.

COSA FACCIAMO

Il Centro è articolato in due unità operative:

L’Unità Operativa di Riabilitazione dell’Obesità cura i pazienti affetti da obesità grave per i quali i trattamenti ambulatoriali non si sono dimostrati efficaci. Il trattamento include le principali tecniche della terapia cognitivo comportamentale ed è condotto da un’équipe multidisciplinare composta da medici specialisti (nutrizionista, endocrinologo, psichiatra), psicologi, dietisti, personale infermieristico e fisioterapisti.

L’Unità Operativa di Riabilitazione dei Disturbi del comportamento alimentare cura i pazienti affetti da anoressia nervosa, bulimia nervosa e altri disturbi atipici dell‘alimentazione, secondo un modello cognitivo comportamentale.
Il trattamento riabilitativo è condotto da un’équipe multidisciplinare composta da medici specialisti (nutrizionista, endocrinologo, psichiatra), psicologi, dietisti, personale infermieristico, fisioterapisti ed è considerato componente essenziale di un processo di cura attento alla persona nella sua globalità. L’obiettivo della riabilitazione è quello di aiutare il paziente a sviluppare una valutazione di sé meno dipendente dal peso, dalle forme corporee e dal controllo rigido.

Il ricovero presso il nostro Centro può avvenire a carico del Sistema Sanitario Nazionale con impegnativa del medico curante ed autorizzazione della Asl di residenza del paziente.
La durata del ricovero è valutata dall’équipe di reparto sulla base della autorizzazione della ASL di appartenenza.

Al momento del ricovero, per ciascun paziente è stilato un progetto riabilitativo personalizzato volto al raggiungimento di obiettivi terapeutici che verranno rivalutati di volta in volta durante il percorso riabilitativo.

Al paziente è consegnato un programma riportante date ed orari di:

QUALI SERVIZI OFFRIAMO

Il Centro offre i seguenti servizi:

PER PRENOTARE

Le prenotazioni delle visite ambulatoriali vanno effettuate presso il CUP.

Le prenotazioni dei ricoveri vanno effettuate presso la SEGRETERIA RICOVERI

 

Allegati

OPUSCOLO INFORMATIVO CENTRO DISTURBI ALIMENTARI
INFO UTILI

Casa di Cura Privata Santa Camilla S.p.a. – Via dei Monti Parioli n. 28 00197 Roma C.F./P.I. 12430481007

PRENOTAZIONI

         

INFORMAZIONI

         
VISITE ED ESAMI STRUMENTALI CENTRO DISTURBI ALIMENTARI CENTRALINO LAVORA CON NOI
Tel. 0871/343222 Tel. 0871/343184 Tel. 0871/3430 Form invio CV
               
CENTRO DI RIAB. INTENSIVA STRUTTURE DI RIAB. PSICHIATRICA DOVE SIAMO MODULISTICA
Tel. 0871/343184 Tel. 0871/343196 Via dei Frentani, 228 CHIETI (CH) Download
               
        EMAIL INFORMATIVA PRIVACY
      info@villapini.it Consulta l'informativa